Conversazioni in San Francesco - Berlino. Cronache del Muro

Tu sei qui

Dal 12 ottobre al 29 novembre, Lucca ospita le Conversazioni in San Francesco, il ciclo di appuntamenti annuale presso l'auditorium san Francesco, che per questa sua sesta edizione, prende ispirazione dal tema proposto dalla biennale d’arte fotografica Photolux Festival.  
"Conquiste. Rivoluzioni oltre i muri" è infatti il titolo della rassegna, reinterpretato dalle Conversazioni con un programma ricco di contenuti e prospettive differenti.
Gli appuntamenti di questa edizione sono sei e, attraverso la storia, lo sport, l’attualità, la cultura e la memoria, offrono l’occasione per parlare di muri che dividono e muri che uniscono, di Europa e di pagine nere della nostra storia, ma anche di futuro e di speranza.

In programma oggi venerdì 29 novembre ore 21:00, auditorium Chiesa di San Francesco - Berlino. Cronache del Muro.
Ezio Mauro, scrittore e divulgatore, a 30 anni dall’accadere dei fatti, chiude il ciclo degli appuntamenti della 6^ edizione portando sul palco questa conferenza teatrale. 
Una narrazione della caduta del sistema comunista, fatta ripercorrendo tutte le fasi, da quel dopoguerra che ha diviso la Germania in quattro zone, consegnando URSS più del 30 per cento del Paese, al blocco dei rifornimenti imposto dai russi, alla capitale, passando per i tentativi di fuga dei berlinesi fino alla caduta e a ciò che oggi la Berlino conserva a memoria di uno dei suoi periodi più bui.

Quando (Data dell'evento): 
Venerdì, 29 Novembre 2019
Ora di Inizio: 
21:00
Ora di fine: 
23:00
Luogo: 
Auditorium Chiesa di San Francesco
Indirizzo: 
Piazza san Francesco - Lucca
Periodo: 
12 ottobre / 29 novembre 2019
Biglietto: 
Ingresso gratuito
Telefono: 
0583 472611
Contatti: 

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Via San Micheletto, 3 - Lucca
www.fondazionecarilucca.it
tel. 0583 472611 - info@fondazionecarilucca.it

Categoria: