Conversazioni in San Francesco - Un canto per l’Europa

Tu sei qui

Dal 12 ottobre al 29 novembre, Lucca ospita le Conversazioni in San Francesco, il ciclo di appuntamenti annuale presso l'auditorium san Francesco, che per questa sua sesta edizione, prende ispirazione dal tema proposto dalla biennale d’arte fotografica Photolux Festival.  
"Conquiste. Rivoluzioni oltre i muri" è infatti il titolo della rassegna, reinterpretato dalle Conversazioni con un programma ricco di contenuti e prospettive differenti.
Gli appuntamenti di questa edizione sono sei e, attraverso la storia, lo sport, l’attualità, la cultura e la memoria, offrono l’occasione per parlare di muri che dividono e muri che uniscono, di Europa e di pagine nere della nostra storia, ma anche di futuro e di speranza.

In programma oggi sabato 19 ottobre ore 10:00, auditorium Chiesa di San Francesco - Un canto per l’Europa: oltre le frontiere.
Matinée per le scuole. Incontro degli studenti con il giornalista e scrittore Paolo Rumiz, il maestro Igor Coretti Kuret, fondatore di ESYO, European Spirit of Youth Orchestra, ed alcuni giovani musicisti che ne fanno parte. 
I ragazzi di Esyo, accompagnati dalla voce narrante di Paolo Rumiz, stanno girando il paese raccontando storie, con la musica e le parole. Loro che per stare insieme hanno superato ogni barriera linguistica e territoriale contro il rinascimento di ogni muro, di chi si è trovato e si trova tuttora a oltrepassarli.

Quando (Data dell'evento): 
Sabato, 19 Ottobre 2019
Ora di Inizio: 
10:00
Ora di fine: 
13:00
Luogo: 
Auditorium Chiesa di San Francesco
Indirizzo: 
Piazza san Francesco - Lucca
Periodo: 
12 ottobre / 29 novembre 2019
Biglietto: 
Ingresso gratuito
Telefono: 
0583 472611
Contatti: 

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
Via San Micheletto, 3 - Lucca
www.fondazionecarilucca.it
tel. 0583 472611 - info@fondazionecarilucca.it

Categoria: