Lu.C.C.A Museo Arte Contemporanea

Tu sei qui

Logo Museo Lu.C.C.A
Indirizzo: 

Via della Fratta, 36
Lucca

Telefono: 
0583 492180

Il museo di arte contemporanea Lu.C.C.A - Lucca Center of Contemporary Art si trova nelle vicinanze di piazza Anfiteatro, all’interno del Palazzo Boccella, chiamato anche "alla Fratta”.

L’edificio, adibito a museo dopo importanti lavori di ristrutturazione e riqualificazione, presenta al suo interno affreschi di figure allegoriche e personaggi in costume seicenteschi che si contrappongono alle sale bianche e sterili utilizzate per l’esposizione di opere di arte contemporanea.

Nelle otto sale espositive disposte al primo e al secondo piano del palazzo, vengono organizzate mostre di arte moderna e contemporanea della durata di 3-4 mesi ciascuna, mentre nel piano terra e nel underground, vengono proposti eventi collaterali della durata di un mese di giovani artisti emergenti.

Al piano terra è presente anche il Ristorante Gourmet L’Imbuto dello Chef Cristiano Tomei.

Orari: 

Da martedì a domenica: dalle 10 alle 19 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Prezzi: 

Intero: 9 €
Ridotto: 7 € (gruppi oltre 15 persone, minori di 18 anni, over 65, residenti nel Comune di Lucca, Scuole primarie e secondarie, universitari, insegnanti, disabili, soci Coop, soci Arci, Soci Club Medicio, soci Edumuseicard, soci FAI, Soci Touring club italiano, soci Cra)

Accessibilità: 

All'entrata (dove è presente una scalinata) la pedana è disponibile previa richiesta alla reception dell’operatore.
All'interno dell'edificio è presente un ascensore.