Lucca Arti e Mestieri

Tu sei qui

Lucca Arti e mesieri - mercatino artigiano a Lucca

La Mostra mercato "Arti e Mestieri" è il primo mercatino artigiano all'aperto nel centro storico di Lucca, un folto gruppo di espositori che dal 1988 si ritrova in piazza san Giusto l'ultimo fine settimana del mese con tanti prodotti tradizionali e originali.

 

Al mercatino Lucca Arti e Mestieri  ci sono ceramisti, pittori, scultori, maestri del cuoio, del vetro e della cartapesta, tessitori, gioiellieri, ebanisti, sarte e ricamatrici, maestre dei ferri e dell'uncinetto sono gli artisti e artigiani che propongono i loro manufatti nel colorato mercatino del fine settimana. Girando fra i banchi si vedranno animali colorati, stelle e soli, quaderni e segnalibri tutti realizzate con la cartapesta della tradizione viareggina e ancora manufatti in pelle di recupero e monili realizzati con le pietre più disparate e vari metalli fusi. Suppellettili in creta e terracotta, curati nei minimi dettagli.

 

Il mercatino Lucca Arti e Mestieri è organizzato dall’omonima Associazione da sempre impegnata nella salvaguardia e promozione della creatività di persone che con passione e ingegno si dedicano alla realizzazione di pezzi unici. Una cinquantina di epositori selezionati e sempre disponibili al contatto diretto col pubblico per promuovere lo sviluppo e la conoscenza delle attività artistiche e manuali.

 

Altre informazioni sugli artigiani e sui prodotti e il calendario dei mercati, sono disponibili sulla pagina FB / Lucca Arti e Mestieri

 

 

Luogo: 
Lucca
Periodo: 
ultimo fine settimana del mese
Contatti: 
Lucca Arti e Mestieri luccartiemestieri@gmail.com
Biglietto: 
ingresso gratuito
Categoria: 
Indirizzo: 
Piazza San Giusto