Puccini e la sua Lucca International Festival

Tu sei qui

Puccini e la sua Lucca International Festival

Puccini e la sua Lucca è “l’unico festival permanente nel mondo”. Recitals, selezioni di opere, concerti speciali tutto l’anno, tutti i giorni dell’anno nella più affascinante Basilica nel centro di Lucca, Santi Giovanni e Reparata, tutti alla stessa ora (i concerti iniziano alle 19:00) e tutti tenuti da rinomati cantanti e pianisti nazionali ed internazionali. Una grandiosa occasione per apprezzare la voce del più famoso lucchese del mondo (forse l’italiano più famoso al mondo…). E, soprattutto, sempre con interpreti e programmi diversi ogni sera, per dare al pubblico l'idea più vasta del grande Genio di Puccini messo spesso a confronto con le musiche e le arie degli altri grandi operisti italiani. E tutto questo nella città in cui nacque e visse a lungo e in una Chiesa così legata a momenti salienti della sua vita. 

DAL 1 NOVEMBRE AL 30 MARZO I CONCERTI AVRANNO LUOGO TUTTI I GIOVEDI' (PUCCINI E VERDI), VENERDI' (PUCCINI E MOZART) E SABATO (UNA NOTTE ALL'OPERA) ALLE ORE 19:15 PRESSO L'ORATORIO DI SAN GIUSEPPE, DI FIANCO AL MUSEO DELLA CATTEDRALE DI LUCCA (sede invernale riscaldata del Festival – a breve distanza dalla Chiesa di San Giovanni ed accanto alla Cattedrale di San Martino).
È possibile prenotare il biglietto collegandosi al sito www.puccinielasualucca.com (con la prenotazione on-line si avrà diritto ad uno sconto del 10%, nessun prepagamento né garanzia con carta di credito sono richiesti all’atto della prenotazione)

Dal 31 marzo al 31 ottobre i concerti avranno luogo tutti i giorni (senza interruzioni) presso la chiesa di San Giovanni a Lucca, con inizio alle ore 19. Dal 1 novembre al 30 marzo i concerti avranno luogo tutti i venerdì (Puccini e Mozart) e sabato (Una notte all'opera) alle 19.15 all'oratorio del museo della cattedrale, vicino alla chiesa di san Giovanni a Lucca.

N.B. ogni sera IL FESTIVAL PRESENTA PROGRAMMI ED INTERPRETI PROFESSIONISTI TOTALMENTE DIFFERENTI, con ripetizione annuale dei concerti

Programmi settimanali

  • Ogni lunedì: Puccini e Mozart
  • Ogni martedì: gala speciale "Le donne di Puccini"
  • Ogni mercoledì: recital di opera italiana
  • Ogni giovedì: Puccini e Verdi
  • Ogni venerdì: Puccini opera recital
  • Ogni sabato: Una notte all’opera
  • Ogni domenica: Puccini e le canzoni tradizionali napoletane

Saranno inoltre organizzati eventi speciali in date selezionate con gala lirico sinfonici con orchestra e coro – visitare la sezione eventi del sito www.puccinielasualucca.com

Luogo: 
Chiesa dei Santi Giovanni e Reparata, Lucca
Indirizzo: 
Via S. Giovanni
Telefono: 
340 8106042
Categoria: 
Contatti: 

Puccini e la sua Lucca - CADENZA
Chiesa di San Giovanni, Lucca
www.puccinielasualucca.com
FB / PucciniLucca
tel. 340 8106042 - info@puccinielasualucca.com