Presentato il calendario annuale della Fondazione Banca del Monte di Lucca

Tu sei qui

E' stato presentato oggi da Oriano Landucci, presidente della Fondazione BML, e  Maria Stuarda Varetti, coordinatrice del programma espositivo, insieme agli artisti Alessandro Tofanelli e Mauro Moriconi, e uno dei curatori, Massimiliano Simone, il programma  delle mostre e degli eventi che verranno ospitate nel corso del 2017 nel Palazzo delle Esposizioni della Fondazione.

"La personale di Alessandro Tofanelli “Nel volo del colore. Il re pescatore” apre il 4 febbraio (ore 18) e dà il via al nuovo programma espositivo del 2017 della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Saranno infatti cinque i principali eventi organizzati al palazzo delle esposizioni di piazza San Martino, 7, ai quali se ne affiancheranno altri, in tutto l'arco del 2017. Non solo pittura, ma anche scultura e fotografia nel calendario degli eventi della Fondazione, tutti ad ingresso rigorosamente gratuito.

Il programma prosegue in aprile con la mostra dedicata al maestro Arturo Carmassi (1 aprile – 4 giugno), nato a Lucca e scomparso nel 2015 a Empoli; in giugno inaugurerà la personale il pittore David Finkbeiner (24 giugno – 23 luglio), ormai lucchese di adozione dallafine degli anni ‘90; in settembre protagonista sarà la fotografia digitale di Mauro Moriconi (9 settembre- 8 ottobre), artista lucchese classe 1980; per dicembre è in programma una antologica retrospettiva dedicata al maestro Antonio Possenti. Fra ottobre e novembre, come ogni anno, il palazzo sarà a disposizione per le mostre di Lucca Comics & Games e Photolux."

 

 

www.fondazionebmluccaeventi.it
 

da Sabato, 4 Febbraio 2017 a Domenica, 31 Dicembre 2017
Fondazione BML