Aller au contenu principal

Turismo attivo

Mongolfiera in volo sull'acquedotto del Nottolini nella piana di lucca

 

Natura e sport sono l'accoppiata vincente per un soggiorno che ricarica e anche semplicemente per qualche ora per disintossicarci da connessioni e lavoro.

La varietà morfologica del territorio della Piana di Lucca e la posizione tra mare e montagna offre buone opportunità per il turismo attivo in ogni stagione, in scenari unici.

La fitta rete di sentieri che percorre la pianura e si inerpica sulle colline lucchesi fino all'Altopiano delle Pizzorne o sul Monte Pisano sono una buona occasione per gli amanti del trekking e del country walking e per tranquille passeggiate in campagna o lunghe pedalate in sicurezza sulle le ciclabili.

Chi vuole cinìmentarsi in attività più impegnative, troverà sicuramente la sua attività preferita da scegliere tra arrampicate sportive su pareti calcaree, o speleologia nelle grotte del Monte Pisano, rafting lungo il Serchio, voli don deltaplano e mongolfiere dai campi di lancio dell'Altopiano delle Pizzorne e dall'area di volo di Tassignano.

Scarponi, sci o ciaspole, cavallo o bicicletta, mongolfiera o deltaplano, quale sia il nostro sport o l'mbiente preferito, si può sempre contare su guide ambientali e istruttori specializzati per approfittare al meglio di tutte le opportunità.

 

> Natura
> Sport