Skip to main content
x
the witcher - wild hunt

LC&G2022 - THE WITCHER 3; WILD HUNT - MUSIC FROM THE CONTINENT

 

Un concerto sinfonico dedicato al celebre videogioco di CD Project Red e alle sue espansioni.
Un evento unico, creato con il Teatro del Giglio di Lucca.

Lucca Comics & Games presenta The Witcher 3: Wild Hunt - Music from the Continent e a condurre dal podio sarà Eímear Noone, autrice di 26 colonne sonore di film e videogames, tra cui World of Warcraft.

Il concerto affiancherà le musiche di The Witcher 3 a brevi ed evocativi brani di Giacomo Puccini, che con il suo moderno linguaggio ha ispirato generazioni di compositori di musiche da film e videogioco e ispirerà anche il pubblico di Lucca Comics & Games.

Eímear Noone è una pluripremiata direttrice d’orchestra e compositrice irlandese, autrice di numerosissime colonne per videogiochi e film, e vive tra Dublino e Los Angeles. Eímear è tra i più importanti compositori del mondo di partiture di giochi, ed è autrice di alcune le atmosfere sonore più longeve di World of Warcraft e di altri videogiochi più venduti. Attraverso la sua musica di World of WarCraft, la musica di Eímear ha raggiunto oltre 100 milioni di persone e ha ispirato i giocatori a inventare e costruire nuovi mondi per quasi 15 anni. Per i suoi 26 lavori per film e videogiochi ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui l’ “Hollywood Music in Media Award” per la miglior colonna sonora di videogioco. Eímear è stata la prima donna a dirigere l’orchestra durante la cerimonia degli Academy Award.

Eimear è stata la prima donna in assoluto a dirigere l’orchestra degli Academy Awards, e le sue musiche hanno raggiunto oltre 100 milioni di persone in quasi 15 anni. I brani della colonna sonora originale saranno eseguiti dai musicisti dell'Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole, accompagnata dalla band folk metal polacca Percival Schuttenbach e dall'UT&VOX choir diretto da Lorenzo Donati.

Percival Schuttenbach non è soltanto una band con all’attivo non solo numerosi progetti musicali ma soprattutto un gruppo che si occupa di progetti dedicati a musica largamente conosciuta, ma anche della realizzazione di concerti, laboratori, pubblicazione di album e vendita online. Due persone – Mikołaj Rybacki and Katarzyna Bromirska – sono i leader e i fondatori della compagnia, soprattutto per quanto riguarda la parte musicale ed extra musicale. Questo binomio compositivo produttivo ha espanso la visione del gruppo Percival Schuttenbach, fino a farlo diventare un brand in costante crescita.

L’Orchestra Giovanile Italiana, ideata da Piero Farulli all’interno della Scuola di Musica di Fiesole, in 4 decenni di attività formativa ha contributo in maniera determinante alla vita musicale del Paese con oltre mille musicisti occupati stabilmente nelle orchestre sinfoniche italiane e straniere. Tenuta a battesimo da Riccardo Muti, l’Orchestra è stata invitata in alcuni fra i più prestigiosi luoghi della musica in tutto il mondo.


I biglietti sono in vendita alla Biglietteria del Teatro del Giglio
(aperta al pubblico dal mercoledì al sabato con orario 10:30 / 13:00 e 15:30 / 18:00)

È possibile inoiltre acquistare i biglietti sui circuiti Vivaticket a partire da venerdì 7 ottobre alle 17.00.