Salta al contenuto principale
x

 

2^ edizione di Lucca Città di Carta, il festival culturale dedicato ai libri, alla carta, all'arte e alla stampa, ospitato nella cornice storica del Real Collegio di Lucca da sabato 23 a lunedì 25 aprile.

Un salotto culturale per intellettuali, scrittori, editori e artisti, che trovano nel festival un punto di incontro e di scambio annuale. Incontri con editori, autori e blogger, presentazione di libri, spazi ed eventi per bambini, workshop, laboratori di scrittura creativa, poesia, disegno e stampa, mostre e spazi artistici con illustratori, fotografi, poeti. Temi ampi e trasversali, dalla narrativa al fantasy, dagli albi illustrati agli storici, dal giallo al romance, dalla cronaca all'attualità.

Tra gli appuntamenti in programma oggi domenica 24 aprile segnaliamo

ore 12:30 - Woland il Mentalista, spettacolo di Aldo Gottardo, un viaggio immaginario nel mondo dell'onirico e della suggestione.

ore 16:30 - Uno chef per amico. La mia cucina fra tradizione e innovazione, presentazione del libro dello chef Daniele Rossi, in dialogo con Margherita Grotto.

ore 17:45 - Le piante. Un verde alfabeto divino, incontro con Marco Pardini, in dialogo con Daniela Tresconi.

Il programma completo con tutti gli appuntamenti della giornata. E' richiesta la prenotazione a eventi@luccacittadicarta.it

 

Data
Periodo
23 / 25 aprile 2022
Orario
10:00 / 19:00
Luogo
Real Collegio. Piazza del Collegio, 13 - Lucca
Biglietto
Gratuito
Contatti

Lucca Città di Carta
Real Collegio. Piazza del Collegio, 13 - Lucca
www.luccacittadicarta.it 
Tel. +39 347 1917818 / +39 328 1021237 - rominaeventi@gmail.comnatiperscrivere@hotmail.com

Categoria Evento