Salta al contenuto principale
x

“La gente che grida parole violente non vede non sente non pensa per niente “(D. Silvestri). Da questa frase il tema della 13^ rassegna MITOS, dal titolo “Voglia di gridare!”, che come ogni anno fa di Lucca il punto di incontro per il teatro sociale italiano. All’interno di MITOS 2020 si svolgeranno laboratori ad iscrizione e spettacoli ad ingresso gratuito sul tema del grido e della voglia di gridare, di raccontare, esprimere i nostri sentimenti… e di come il Teatro Sociale può canalizzare la nostra voglia di gridare, dando voce a chi non ne ha.

Nei laboratori, da giovedì 20 a venerdì 21 agosto, saranno approfonditi argomenti sul tema del grido, il suo uso, i suoi derivati. Il rapporto tra essere umano e il pianeta e altre sfaccettature esistenziali. Il meeting si compone anche di serate dedicate a spettacoli di Teatro Sociale aperte a tutti.

Gli spettacoli teatrali in programma:

Giovedì 20 agosto
ore 21:30 - Sala degli affreschi del chiostro di San Micheletto | Spettacolo di Teatro Sociale. Performance di playback theatre da titolo Voglia di gridare, basata sulle storie raccontate da persone del pubblico presente. A cura della compagnia teatrale Empatheatre.

Venerdì 21 agosto
ore 21:30 - Sala degli affreschi del chiostro di San Micheletto | Sincronie in Movimento, performance di musica e teatro, quadri onirici e ironici sulla figura dell’educatore, a cura degli educatori del progetto Arte in giro Cooperativa sociale Giro del cielo di Reggio Emilia.

Programma completo della manifestazione e iscrizioni ai laboratori sul sito web www.empatheatre.it e sulla pagina Facebook Empatheatre. Compagnia dei Salvastorie.

Data
Periodo
20 / 21 agosto 2020
Orario
21:30 / 23:30
Luogo
Chiostro del Complesso di San Micheletto. Via San Micheletto, 3 - Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Emphateathre
Via Romana Ovest, 43 - Porcari
www.empatheatre.it - FB /  empatheatre.compagniadeisalvastorie
cell. +39 347 8599527 - info@empatheatre.it