Salta al contenuto principale
x

1^ edizione del festival sulla Contemporaneità Lontani Così Vicini Lucca Fest. Un festival sotto le stelle, sulle Mura di Lucca, per riflettere sulla contemporaneità e attualizzare la memoria. Presenze di richiamo nazionale, storie bellissime e sconosciute, riflessioni a tutto tondo su attualità e musica, contemporaneità e memoria.
Otto appuntamenti che attraversano la storia italiana e mondiale con i lavori, l’impegno, la testimonianza di chi restituisce ogni giorno dignità alle storie per raccontare la Storia.

In programma oggi, venerdì 4 settembre

ore 17.30 - Biblioteca Civica Agorà - Lucca | Conversazione sul libro-capolavoro di Guglielmo Petroni “Il mondo è una prigione” a cura di Luciano Luciani.

ore 21:00 - Prato dell'ex Cavallerizza. Piazzale Verdi - Lucca | “Ultime lettere”. Reading-spettacolo teatrale sulle ultime lettere dei condannati a morte della Resistenza Italiana con le attrici Giulia Perelli, Cristina Puccinelli e Giulia Lippi e gli alttori Alberto Paradossi e Nicola Fanucchi. A seguire l’attore Marco Brinzi, accompagnato dalla musica di Luca Giovacchini, propone la lettura scenica “Il mondo è una prigione”.

Prenotazione obbligatoria via email scrivendo a lontanicosiviciniluccafest@gmail.com entro le ore 21:00 del giorno precedente l’evento.

La manifestazione è inserita nel calendario Settembre Lucchese 2020.

Data
Periodo
7 agosto / 6 settembre 2020
Orario
17:30 / 18:30 - 21:00 / 23:00
Luogo
Biblioteca Civica agorà / Prato dell'ex Cavallerizza. Piazzale Verdi - Lucca
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

Casa della Memoria e della Pace
Mura Urbane, Castello di Porta S. Donato Nuova - Lucca
FB / casadellamemorialucca
tel. +39 0583 442087 - casadellamemoria@comune.lucca.it