Itinerario raccontato per bambini di età indicativa tra 6 e 11 anni accompagnati da almeno un adulto. I bambini scoprono le decorazioni della città cercando gli animali riprodotti sulle facciate delle chiese e dei palazzi. Imparano a leggere la mappa ripercorrendo la città romana, medievale e rinascimentale. I bambini seguono il percorso dei pellegrini sulla via Francigena e, attraverso Via San Paolino raggiungono Piazza San Michele per cercare leoni, draghi, sirene, pecore e conigli. Il percorso finisce alla Cattedrale di S. Martino alla scoperta di grifoni, aquile e cavalli alati. Ogni bambino riceve un libretto ma, a causa della attuale situazione sanitaria, si pregano gli accompagnatori di portare le proprie matite e materiale per colorare.
Incontro con la guida alle ore 16:45 presso l'Ufficio Informazioni Turistiche di Piazzale Verdi a Lucca. Inizio della visita guidata alle ore 17:00 per una durata complessiva di circa 1 ora e 30 minuti. Il servizio è effettuato in doppia lingua italiano/inglese.
La visita è effettuata rispettando tutte le regole di sanificazione e distanziamento sociale previste dalla legge in questa fase di emergenza sanitaria. È richiesta la prenotazione all'indirizzo mail turislucca@turislucca.com oppure telefonando allo 0583 342404.
Turislucca
Via Ridolfi, 43 - Lucca
www.turislucca.com - FB / turislucca - YT / Turislucca - IG / turislucca
tel. +39 0583 342404 - turislucca@turislucca.com