Salta al contenuto principale
x

2^ edizione di Lucca48, festival di cortometraggi realizzati in 48h. Un festival nel festival, all’interno del programma del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2020.
Lucca 48 si svolge in un lasso di tempo compreso tra le ore 19:30 di venerdì 25 settembre e le 19:30 di domenica 27 settembre. Ogni squadra partecipante deve completare la propria opera in tempo per essere consegnata entro lo scadere delle 48 ore.
Solo i cortometraggi che rispettano categoricamente la suddetta scadenza possono partecipare alla competizione ufficiale.

Sabato 3 ottobre serata finale al Cinema Astra di Lucca assieme alle premiazioni del Lucca Film Festival e Europa Cinema 2020 con proiezione e premiazione dei i migliori film. La giuria composta di professionisti ed esperti del settore premierà il "Miglior film" che sarà proiettato integralmente.
Durante la serata premiazione del concorso interno a Lucca 48 intitolato Rolling the Future e dedicato a chi è riuscito col proprio cortometraggio a esprimere al meglio il concetto di eco-sostenibilità e a chi ha saputo valorizzare al meglio la figura dei giovani, due temi molto cari a Sofidel.

Una sfida di creatività senza limiti di età, rivolto a quanti hanno voglia di sperimentare un nuovo mezzo espressivo attraverso una divertente avventura artistica.

Data
Periodo
3 ottobre 2020
Orario
21:00 / 23:00
Luogo
Cinema Astra. Piazza del Giglio, 7 - Lucca
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti