Salta al contenuto principale
x

Dipinti e parole. Apre venerdì 9 ottobre alle ore 18:30 alla galleria d'arte OlioSuTavola la mostra "Potevi almeno chiuderti dentro. Personaggi e interpreti", con presentazione del libro di Paolo Baratella, a cura di Martina Bacci di Capaci.
Con letture di Paola Lazzari e presentazione di Paolo Emilio Antognoli, prende il via l'esposizione delle opere, che comprende anche la proiezione di video inediti, fino a domenica 25 ottobre.

Paolo Baratella, classe 1935, "ha partecipato alla pittura d'impegno del dopoguerra trasformandola dall'interno – spiega Paolo Emilio Antognoli, autore del testo critico - . Negli anni Sessanta reagisce alla Pop Art americana con una critica audace della politica e della società neo-consumista. Da questa posizione indipendente e pur minoritaria produce una critica sarcastica, ironica, iperbolica, utilizzando i più diversi strumenti – fra cui l'happening, il teatro, la fotografia, il fotoromanzo – nella creazione di grandi controspettacoli pittorici, a metà tra il grande schermo del cinema e la pittura d'affresco. I modi e generi che mette in opera dagli anni Settanta saranno riscoperti dal nuovo cinema".

Per informazioni telefonare al +39 0583 491104. Sito web: www.oliosutavola.com. Locandina disponibile (formato jpg).
 

Data
Periodo
9 / 25 ottobre 2020
Orario
mer / dom - ore 17:30 / 24:00. Lun, mar e mattino su prenotazione.
Luogo
Galleria d'arte Contemporanea OlioSuTavola. Va del Battistero, 38 - Lucca
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti

Galleria d'Arte Contemporanea con Ristorante Olio su Tavola
Via del Battistero, 38 - Lucca
www.oliosutavola.com - FB / OlioSuTavola - IG / oliosutavola
tel. +39 0583 491104 / cell. +39 333 7815359 - info@oliosutavola.com