Skip to main content

Sport

mongolfiere e deltaplano in volo sulla piana di Lucca

 

La varietà del territorio della Piana di Lucca offre buone opportunità per il turismo attivo in ogni stagione, accompagnati dagli elementi della natura.

 

La fitta rete di sentieri ben tracciati che percorrono le colline e la pianura di Lucca è una buona occasione per gli amanti del trekking e del country walking, offrendo tranquille passeggiate alla scoperta dei luoghi più riservati e delle oasi naturali che uniscono cultura e ambiente e seguono talvolta percorsi storici, come la via Francigena o la linea Gotica, le arcate dell'acquedotto, attraversando paesaggi naturali e umani ricchi di storia e di cultura. 

 

Lungo il fiume Serchio sono disponibili attrezzature per rafting e il kayak e per escursionismo a cavallo. Sugli argini, la ciclabile Puccini costeggia il fiume per un lungo tratto fino a raggiungere facilmente la costa.

 

La natura calcarea del Monte Pisano accoglie palestre pr le arrampicate sportive sulle pareti scabre, e occasioni di speleologia per i più esperti. 
I più avventurosi potranno poi approfittare dei campi di lancio per deltaplano, o romantici voli in mongolfiera per i quali si può sempre contare su guide ambientali e istruttori specializzati ed approfittare al meglio di tutte le opportunità.

 

> in BICI
> A cavallo
> Trekking Pizzorne
> Trekking Monte Pisano
> Pizzorne Outdoor
> Rafting sul Serchio
> Fly Air Event
> Mura di Lucca parkrun
> La Vinaria
> Padulata
> Marcia delle Ville