Il canto degli alberi

Tu sei qui

Il canto degli alberi

La rassegna più fresca e verde dell’estate lucchese - Concerti e conferenze nell’atmosfera suggestiva dell’Orto Botanico di Lucca.

Si ripropone infatti, nelle sere di luglio e agosto, la rassegna "Il canto degli Alberi": una serie di concerti di musica di vario genere, allestita nella verde cornice del giardino Botanico, proprio sotto le Mura della città.

Il festival si propone come punto d'incontro culturale, favorendo il rapporto tra musica, natura e cultura e convogliando a sé un vasto e variegato pubblico, per età e passioni.

La programmazione segue un percorso che va ad intrecciarsi con la letteratura, l'introspezione psicologica, la poesia, la danza, il gioco e si snoda attraverso la storia della musica colta occidentale andando a scoprire repertori e prassi esecutive particolari.

La rassegna, infatti, offre ai visitatori un itinerario di ascolto fatto di piccoli eventi preceduti da una piccola presentazione nella quale sarà illustrato l'itinerario di ascolto proposto.

Il Canto degli Alberi, ovvero, far conoscere sempre più l'Orto Botanico che rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto valorizzando insieme le esperienze artistiche, diffondere e coltivare la cultura musicale in ogni suo genere coinvolgendo il pubblico di tutte le età in modo attivo, promuovendo la consapevolezza della cultura musicale.

 

Luogo: 
Orto Botanico
Periodo: 
ogni venerdì sera di luglio e agosto
Contatti: 
telefono: 0583/583150 indirizzo e-mail: info@luccaitinera.it
Biglietto: 
ingresso € 4.00 comprensivo della visita guidata e del concerto gratuito ai minori di 14 anni, over 65, diversamente abili e accompagnatore possibilità di prenotazioni della visita guidata presso Itinera Srl, Vecchia Porta S. Donato
Categoria: 
Indirizzo: 
Via del Giardino Botanico, 14 Lucca