Viaggiare e prendere parte ad eventi e passeggiate senza difficoltà in sicurezza e comfort.
Veloplus, Joelette e scooter elettrico sono attivi su prenotazione e consentono una visita completa delle bellezze territoriali anche alle persone con disabilità.
Veloplus
è una speciale cargo-bike, con pedalata assistita e pedana inclinabile su cui poter fissare tramite apposite cinghie una carrozzina che consente un trasporto comodo e agevole ad un unico operatore su fondo asfaltato.
Joelette
è un mezzo condotto invece da due operatori, costituito da una comoda seduta dotata di maniglie poste nella parte anteriore e un manubrio nella parte posteriore, dove sono posti i comandi per la trazione assistita di una ruota, sotto la seduta.
Questo dispositivo consente il trasporto anche su terreni moderatamente disconnessi, come sentieri collinari o sterrati.
I macchinari, gestiti in collaborazione con le associazioni Aeliante e Sentieri di Felicità, sono disponibili gratuitamente previa prenotazione, contattando l’indirizzo di posta controllo@luccaplus.it
Scooter elettrico
è un mezzo che permette ai turisti con problemi di deambulazione di visitare autonomamente la città rendendola ancora più accessibile a tutti.
Lo scooter è gestito e mantenuto in condizioni ottimali e reso disponibile previa prenotazione, contattando l’indirizzo di posta controllo@luccaplus.it