Salta al contenuto principale
x

Bulldozer moments: quando ti asfaltano la vita. presentazione dell'anteprima italiana del libro.


Quando la vita ti ha asfaltato, è il titolo della traduzione italiana del libro  voluta e promossa dalla Robert Kennedy Human Rights Italia in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca; un libro che è quasi un “manuale di automedicazione”, che punta sul potere di autocoscienza necessario per uscire da quelli che l'autore chiama Bulldozer moments e che trasforma in un viatico verso la conoscenza di se stessi, conoscenza che sta alla base delle nostre scelte migliori.
Come le avversità conducono al successo nella vita e nel lavoro è il sottotitolo solo apparentemente provocatorio di un libro , ricco di temi e sfaccettature che toccano tematiche aziendali ma soprattutto umane. Una tesi che attinge dal viaggio nel buio più profondo della nostra personalità per trovare proprio qui, nelle energie necessarie alla riemersione, la linfa per una vera rinascita.

L'uscita in libreria del volume è prevista per il prossimo settembre con una prefazione firmata da Stefania Giannini, già ministra dell'università e della ricerca per il governo Renzi e oggi vicedirettrice dell'Unesco a Parigi, con delega all'educazione.
L'incontro di venerdì a Lucca sarà l'occasione di dibattere in anteprima le tematiche del volume con interventi istituzionali (Marialina Marcucci, presidente della Fondazione Kennedy Italia, Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca, Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca) e dal pubblico, moderati dal giornalista Jacopo Storni alla presenza dell'autore. Le letture dal testo sono affidate a Sandra Tedeschi.

Data
Periodo
14 giugno 2019
Orario
17:30 / 18:30
Luogo
Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Piazza S. Martino, 4 - Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Fondazione Banca del Monte
piazza san Martino, 7 Lucca
www.fondazionebmluccaeventi.it
tel. 0583 464062 - segreteria@fondazionebmluccaeventi.it 

Categoria Evento