Le vacanze non sono ancora finite! Se siete a Lucca, per concludere in relax le vacanze, se non ci siete... per aver un motivo per raggiugerci, ecco tre cose da fare a Lucca in questo primo mese dell'anno.
#unselfiecon...
La Quercia del Carrara per noi è sempre stata una primadonna e quest'anno ha conquistato la copertina del nuovo calendario degli alberi monumentali d’Italia 2021.
Sulla collina di Montecarlo, nella Piana di Lucca, merita una passeggiata per una domenica d'inverno.
Un selfie è d'obbligo anche se a distanza di sicurezza per non nuocere alla Quercia e all'ambiente circostante e proteggere le radici.
#unpeccatodigola
Befanini, piccoli dolci e con tanti chicchi di zucchero colorato, sono il dolcetto della tradizione del giorno di Befana da preparare il giorno prima in tante sagome diverse.
Pochi ingredienti semplici, farina, burro, uova, zucchero e il gioco è fatto.
All'opera, quindi per non restare senza!
La ricetta sul sito visit tuscany. www.visittuscany.com/it/ricette/befanini/
#unapasseggiata
...sul fiume. I colori e le luci dell'inverno e il panorama delle colline. Il parco fluviale del Serchio, a due passi dalle Mura di Lucca, è una piacevole passeggiata nella natura, tra salie e pioppi.
Un ultimo giorno di vacanza per ritemprarsi dopo le feste e prima del rientro, una passeggiata sugli argini del Parco fluviale e poi, cioccolata calda!