Salta al contenuto principale
x

Della morte e del morire: una rassegna di performance, concerti, installazioni, mostre, incontri, laboratori e teatro ragazzi nello spazio SPE a cura dell'associazione culturale della tenuta dello Scompiglio che pone l’attenzione sull’individualità in relazione alla morte e alle sue tre dimensioni socio-politica, ideologica, celebrativa.  Vengono presentati i progetti vincitori di un bando internazionale rivolto ad artisti in ogni declinazione delle arti - al quale  hanno partecipato oltre cinquecento progetti - accanto alle creazioni e alle produzioni della Compagnia Dello Scompiglio, a incontri, a mostre, a spettacoli ospiti. Gli appuntamenti musicali sono curati da Antonio Caggiano, direttore artistico per l’attività musicale dell’Associazione Culturale Dello Scompiglio.

il 22 giugno 

alle ore 18.30 - Caterina Di Cecca presenta  Blow Up Percussion in Mono no aware L’intensità agrodolce delle cose, concerto itinerante. Progetto vincitore del Bando Della morte e del morire.

Un progetto della giovane compositrice Caterina Di Cecca, in collaborazione con l’ensemble Blow Up Percussion, che prende le mosse dal concetto giapponese della caducità del reale, per una lettura del tema della morte improntata su tale sentimento. Musiche di Francesco Filidei, David Lang, Elliot Cole e della stessa Caterina Di Cecca autrice del brano, in prima esecuzione assoluta, che dà il titolo al concerto.

Programma
Francesco Filidei, Silence = Death
Elliot Cole, Postludes
The so-called laws of nature, David Lang
Mono no Aware, Caterina Di Cecca  prima esecuzione assoluta
Blow Up Percussion: Flavio Tanzi, Alessandro Di Giulio, Pietro Pompei, Aurelio Scudetti

Data
Periodo
settembre 2018 - dicembre 2019
Orario
18:30 / 20:00
Luogo
Tenuta dello Scompiglio, loc. Vorno, via di Vorno, 67/b
Biglietto
€ 15,00
Contatti

Associazione dello Scompiglio
via di Vorno, 67/b, loc. Vorno Capannori
www.delloscompiglio.org
tel. 0583 971475 - contatti@delloscompiglio.org