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L’edizione 2017 del Forum Digitale Europeo torna nella location del Real Collegio, ancora con tante novità e sarà dedicato ai temi più attuali del settore media, in particolare all’UHD/4K, Virtual Reality, con novità dedicate a eSports e Realtà aumentata.
Importanti speakers saranno presenti all’annuale appuntamento italiano (unico nel suo genere), che offre una conferenza sul digitale con importanti contributi dell’industria, incontri B2B, opportunità di networking e social meetings, per un confronto diretto e concreto.

 

2 vertici di prestigio (assieme al FED 2016, si svolgerà l’UHD FORUM Conference), con la presenza di oltre 10 paesi ed oltre 40 speakers confermati parleranno di:

 

4 K L’ultra alta definizione non è più una scommessa, ma una realtà sempre più presente nei contenuti dei produttori, nella programmazione dei broadcasters, nei set delle Tv dei principali costruttori e nel linguaggio della Gdo, che registra vendite importanti ed un interesse crescente.
A Lucca, importante sarà in contributo garantito da SMPTE, con gli aggiornamenti della ULTRA HD FORUM, di cui fa parte Comunicare Digitale.


Virtual reality  L’evoluzione della realtà virtuale è la punta più estrema dell’innovazione, con applicazioni non solo nei giochi e nella tv, ma anche in settori come il giornalismo e l’educational.Nell’edizione di Giugno a Lucca, tante sorprese e demo per far comprendere quale sia la rivoluzione “immersiva” che sta per interessarci in futuro.

 

Augmented reality  L’esperienza offerta dalla realtà aumenta è, se paragonata con la quella della virtual reality, meno immersiva ma di certo non meno coinvolgente. Questa tecnologia “aumenta” l’esperienza che abbiamo del quotidiano e del “reale”, fornendoci informazioni aggiuntive sotto forma di dati, mappe geografiche ed ologrammi di ogni genere.

 

E-Sports  E’ un fenomeno in grande crescita e con grandi investimenti messi in campo da player internazionali come Telefonica, BBC, Vodafone, tra i primi. Il giro di affari è da capogiro: quest’anno produrrà 615 milioni di dollari di profitti, e si prospetta una crescita di mercato del 30% nei prossimi 5 anni.Il paragone con due degli sport più popolari negli Stati Uniti la dice lunga su cosa sta accadendo: nel 2016 il Super Bowl è stato visto da 118,5 milioni di persone, le finali della NBA da una media di 15,5 milioni a partita, i campionati di League of Legends da 27 milioni (Lol ha incassato un miliardo di dollari solo di micro-transazioni, ossia acquisti in game di oggetti, accessori, eccetera).

Data
Periodo
15 / 16 giugno 2017
Orario
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Luogo
Ex Real Collegio, Piazza del Collegio 13, Lucca
Biglietto
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Contatti

www.comunicaredigitale.it

Categoria Evento