Salta al contenuto principale
x

Il Teatro del Giglio, da sempre punto di riferimento artistico e culturale della città di Lucca, dal 1985 ha ottenuto il riconoscimento di Teatro di Tradizione.
La sua nascita risale a più di tre secoli fa, quando il Consiglio della Repubblica di Lucca istituì per decreto un teatro pubblico che ebbe un'intensa attiività artistica nel corso dei secoli.
La Stagione Lirica per consuetudine, inaugura la stagione teatrale che comprende anche una Stagione di Prosa, e una Stagione di Danza.

Quattro gli appuntamenti per la stagione di danza 2018/19

in programma mercoledì 30 gennaio alle ore 21:00

Rain Dogs - BLISS - Birdland. - I "golden days", l'età dell'oro, esistono nel passato di ciascuno di noi. Storia, ricordi e nostalgia emergono spesso grazie alla musica. E per il geniale coreografo svedese Johan Inger, oggi ricercato dai teatri di tutta Europa, la chiave per accedere nuovamente ai suoi golden days risiede nelle musiche di Tom Waits, Patti Smith e Keith Jarret. Lo spettacolo presenta due opere già note di Inger, Rain Dogs e BLISS, legate tra loro da un nuovo breve assolo: Birdland. «Mano a mano che invecchiamo, ci soffermiamo spesso a riflettere sul nostro percorso di vita e io, per una volta, mi guardo indietro con un autentico sorriso, ripensando a quando tutto era radioso e spensierato.» (Johan Inger)
coreografia di Johan Inger, musiche Tom Waits, Patti Smith, Keith Jarrett
scene di Johan Inger, costumi di Johan Inger, Francesca Messori, Carolina Armenta, luci di Peter Lundi

il programma di Danza prosegue
19 febbraio - Gershwin Suites-Schubert Frames
30/31 marzo - Shreck, il musical
4 aprile - Night garden

Data
Periodo
30 gennaio / 4 aprile 2019
Orario
21:00 / 23:00
Luogo
Teatro del Giglio, Piazza del Giglio, 13/15 - Lucca
Biglietto
€ 11,50 / 33.00
Contatti

Teatro del Giglio
piazza del Giglio, 13 Lucca
www.teatrodelgiglio.it
Tel. 0583 465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it