Salta al contenuto principale
x

I quaderni della nostra storia è il ciclo di conferenze sulla storia lucchese promosse dalla Compagnia Balestrieri Lucca.

Sabato 15 giugno

ore 16:00 alla casermetta del Baluardo San Pietro -  Peregrinatio - Pellegrini e ospitalità nel medioevo, un viaggio sulle orme dei pellegrini che, percorrendo la via Francigena, passavano da Lucca, i loro usi e costumi, una storia raccontata attraverso l’uso della rievocazione e narrazione degli eventi.
A guidare il pubblico in questo viaggio affascinante Andrea Guerzoni, dell'associazione di promozione sociale e culturale - Ets, Cavalieri del Tau  e da Francesca Baldassarri dell'associazione Gilda Historiae, che da anni si pone l’obiettivo di presentare un aspetto particolare della vita del medioevo.
Non solo cavalieri e dame ma anche mercanti ed artigiani che si spostavano di città in città, di fiera in fiera consentendo ad una larga parte della popolazione, più stanziale, di entrare in contatto con nuovi cibi, oggetti e conoscenze che piano piano miglioravano la vita di tutti tutti i giorni.

Data
Periodo
13 giugno 2019
Orario
16:00 / 18:00
Luogo
Casermetta San Pietro delle Mura Urbane, Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Compagnia Balestrieri Lucca
Mura Urbane Casermetta San Pietro
www.compagniabalestrierilucca.it
tel.  338 2371277 -

Categoria Evento