Salta al contenuto principale
x

Appuntamenti  con i grandi nomi della cultura, della medicina, dell’economia e della politica, per affrontare tematiche di stringente attualità. Gli "Incontri con le eccellenze" sono organizzati dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Fondazione Lucca Sviluppo e Comune di Lucca, in collaborazione con l'Accademia Nazionale dei Lincei.

giovedì 14 marzo, alle 17:30 Enrico Letta presenta il suo libro “Ho imparato. In viaggio con i giovani sognando un’Italia mondiale”.

Enrico Letta ha alle spalle un percorso umano e formativo all'insegna dell'Europa. Dall'infanzia a Strasburgo – dove frequenta la scuola dell'obbligo – alla laurea in Diritto internazionale all'Università di Pisa. Sempre a Pisa consegue il dottorato di ricerca in Diritto delle comunità europee alla Scuola Superiore "S. Anna". A 25 anni è presidente dei Giovani del Partito Popolare europeo. Nel 1990 conosce Beniamino Andreatta e diventa ricercatore dell'Arel, l'Agenzia di ricerche e legislazione di cui è segretario generale dal 1993.

L’appuntamento sarò introdotto da Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Lucca Sviluppo e dal sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini e Francesca Pacini. Insieme a loro la scienziata Maria Chiara Carrozza (prof. Ordinario di bio-ingegneria industriale alla Scuola Superiore S. Anna di Pisa) e lo scrittore e giornalista lucchese Paolo Lazzari.

Data
Periodo
14 marzo 2019
Orario
17:30 / 19:00
Luogo
Auditorium Fondazione Banca del Monte. Piazza San Martino - Lucca
Biglietto
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Contatti

Fondazione Banca del Monte
piazza San Martino 4, Lucca
www.fondazionebmlucca.it
tel. +39 0583 464062 - info@fondazionebmlucca.it

Categoria Evento