Salta al contenuto principale
x

Dieci anni di intensa attività per il Mercato del Foro Boario, che sabato 8 giugno festeggerà questo importante traguardo.

Cifra tonda per il mercato, che è diventato un vero e proprio punto di riferimento per molti lucchesi e visitatori amanti dei buoni prodotti della terra, grazie soprattutto ai 20 produttori e agricoltori provenienti da tutta la provincia.

Un'edizione straordinaria del mercato e un pomeriggio di festa, divertimento, incontro e degustazioni. Il programma si aprirà con un convegno sul presente e sul futuro dell'agricoltura per continuare con l'assaggio dei piatti preparati da alcuni ristoratori lucchesi con i prodotti di stagione. Tante le realtà del territorio coinvolte, dalla Strada del Vino e dell'Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia, al progetto Orto in Condotta di Slow Food, a cui sarà affidato lo spazio educativo, didattico e laboratoriale; dall'Isitituto agrario “Busdraghi”, prezioso alleato del mercato, luogo ricco di idee e progetti per lo sviluppo sostenibile del territorio, al Liceo artistico musicale "A.Passaglia" a cui sarà affidato, con la sua Orchestra Jazz, l'intrattenimento musicale.

Data
Periodo
28 giugno 2019
Orario
16:00 / 21:00
Luogo
Foro Boario, Via per Camaiore 125, Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Comune di Lucca
www.comune.lucca.it
tel. 0583 4422
eventi@darwineandfood.com