Salta al contenuto principale
x

75 anni fa Lucca tornava ad essere una città viva e libera. Ricorre infatti quest'anno il 75° anniversario della liberazione della città dal nazifascismo.
Folto programma di attività e inziative proposte in questo periodo per non dimenticare e rendere onore a tutte quelle persone che - in quella terribile estate - non si arresero all’odio, ma lottarono per il riscatto di un'intera comunità.

In programma oggi 

venerdì 20 settembre ore 21:00, Teatro San Girolamo - Spettacolo "Ich war da. Io ero là." di e con Marco Brinzi e Caterina Simonelli. In scena le fotografie di Oliviero Toscani tratte dal libro "12 agosto 1944 - I bambini ricordano". Per ricordare l'eccidio di Sant’Anna di Stazzema.

Lo spettacolo è un ipotetico dialogo tra una giornalista e uno dei massacratori della strage di Sant'Anna di Stazzema che con lucida freddezza narra le vicende del 12 agosto.

Ingresso gratuito, ma è necessario ritirare i biglietti, disponibili fino ad esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro del Giglio nel pomeriggio di venerdì 20 settembre ore 15:00 / 18:00. Successivamente dalle ore 20:00 è possibile ritirarli presso il Teatro San Girolamo.

Data
Periodo
1 settembre / 5 ottobre 2019
Orario
21:00 / 23:00
Luogo
Teatro San Girolamo, Via San Girolamo - Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Comune di Lucca
Via Santa Giustina, 6 - Lucca
www.comune.lucca.it
tel. 0583 4422