Salta al contenuto principale
x
back to the style

Back to the style

E' diventata una buona abitudine a Lucca ospitare eventi di varia natura nelle piazze e negli spazi architettonici più disparati della città.

Non solo sale da concerti o palcoscenici ma anche piazze, sagrati delle chiese, baluardi delle Mura, chiostri e loggiati. Mentre tutti aspettano la primavera arrivano da 15 nazioni diverse Italia, Lithuania, Spagna, Francia, Slovenia, Estonia, Polonia, Svezia, Kazakhstan, Cyprus, Korea, Giappone, China, Svizzera, Germania, Inghilterra.i ballerini di Back to the style per fare del centro storico la città della Street Dance 2025. 

Il maxi evento si svolgerà quest’anno dal 6 al 9 marzo nelle sale del Real Collegio, nella nuova palestra Ducale Maria Luisa, al Teatro San Girolamo e nelle Piazze della città

Oltre ai workshop, veri corsi di formazione con insegnanti di fama mondiale, sarà in scena anche una Battle (gara free style 'uno contro uno') il concorso coreografico dove le “CREW” si affronteranno come ogni anno, tornando a gareggiare su quello che ormai è riconosciuto come uno dei palchi più prestigiosi d’Europa. Per la seconda volta andrà in scena la Creative Zone, un palcoscenico dedicato alle compagnie, ai gruppi emergenti e professionisti, italiani e stranieri, che desiderano far conoscere la propria arte con un breve show o una creazione di qualsiasi stile e disciplina artistica.

Se negli anni scorsi la città di Lucca ha avuto l’onore di ricevere personalità fondamentali della street dance come LES TWINS, celebrità mondiali protagonisti di “MAN IN BLACK III”, “CATS”, ballerini e coreografi dei concerti di BEYONCE e MADONNA ,vincitori della trasmissione WORLD OF DANCE con JENNIFER LOPEZ e NEYO, quest’anno tra i Guest ci saranno AnnaBeat (Anna Donati), fresca di XFactor, Sanremo, Tour negli Stadi con SferaEbbasta e direttamente dal team RedBull Majid, plurivincitore di competizioni mondiali come JusteDebout, Summerdanceforever.

Due giornate completamente gratuite

Nella giornata del giovedì 6 Marzo ci saranno anche spettacoli gratuiti, pomeriggio e sera, presso il Teatro San Girolamo e in piazza San Michele: basterà prenotarsi sul sito backtothestyle.it 

Nel pomeriggio ci sarà il Walking Dance Tour, dove le vie della città saranno cornice di showcase live con ballerini provenienti da tutta Italia e piazza San Michele ospiterà con uno spettacolo per tutta la cittadinanza.
La sera è il momento di KNOWledge: uno spettacolo dedicato alla storia dell’HipHop e della sua cultura diretto da Elisa Terrone in Arte “Pinklady”, coreografa, ballerina internazionale.

 

Back to the style