Salta al contenuto principale

Il Festival dell’Edilizia Leggera è ormai considerato uno degli appuntamenti più importanti del mondo dell’Edilizia Leggera in Italia. Ogni anno il Festival si sposta in una differente regione d’Italia portando con sé un concetto di ampio respiro che sappia conciliare temi legati alla formazione professionale, la comunicazione commerciale con quelli di una festa di ampio respiro. Partendo dalla Lombardia nel 2014, il FEL ha toccato le tappe di Napoli nel 2015, Vicenza nel 2016, e si prepara all’evento Lucca 2018. La formula della festa, con spettacoli, intrattenimenti e svago, accostata a quello della mostra-convegno e delle attività formative, si è dimostrato vincente perchè ha saputo attrarre in maniera efficace le tre grandi categorie del settore dell’Edilizia, facendole dialogare tra loro aziende produttrici, distributori professionali, applicatori e tecnici.

 

Il Festival dell'Architettura Leggera ospitato al Polo Fiere di Lucca dal 1 al 3 marzo è un appuntamento ricco di eventi, incontri e spettacoli body-painting e l'attesa performance di due "writer" professionisti di fama internazionale Fabio Colombini (in arte ACME 107) e Giuseppe Di Biccari, che realizzeranno dal vivo opere di urban & street art e, insieme ad altri artisti, coloreranno ogni angolo del padiglione. Più di 3000 mq di aree espositive e oltre 500 mq di isole dimostrative, dove poter sperimentare le ultime tendenze e novità. I temi principali dell'evento ruotano intorno al mondo dell'edilizia leggera, partendo dal colore, toccando argomenti come il risparmio energetico, la costruzione a secco e il risanamento edilizio.

 

L'evento si rivolge ai professionisti del settore ma anche al pubblico e agli amanti del "fai da te". Attesi i protagonisti del settore (imbianchini, cartongessisti, decoratori, restauratori, artigiani, imprese edili, architetti, geometri e designer), che trovano una festa rivolta al mondo del colore e dell'edilizia, capace di accostare ai temi della formazione e dell'informazione commerciale, momenti di svago, spettacoli ed intrattenimenti. Architetti, artigiani, imprese e pittori edili e semplici appassionati hanno la possibilità di conoscere tutte le novità del settore e vedere e provare gli strumenti innovativi del proprio lavoro.

 

Altre informazioni e il programma completo degli eventi sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione http://fel.edilizialeggera.it

Data
Periodo
1 / 3 marzo 2018
Orario
10:00 / 20:00
Luogo
Polo Fiere di Sorbano, Via della Chiesa XXXII, 1314
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Lucca Crea
Corso Garibaldi 53
ex Caserma Lorenzini
Tel. 0583 401711 - info@luccacrea.it

Categoria Evento