Salta al contenuto principale
x

Un'escursione in una valle incantata dove il tempo sembra essersi fermato. Fra alberi monumentali, chiese romaniche e paesaggi da Toscana classica.

Il territorio delle Seimiglia è un luogo affascinante dove il tempo sembra essersi fermato. La nostra escursione ci condurrà lungo sentieri bucolici, fra vigneti e oliveti sapientemente curati, tra piccoli borghi ricchi di storia e tradizioni. Camminando lungo i suggestivi viali di cipressi fra chiese romaniche e antichi castelli, ammirando gli splendidi giardini delle storiche ville e gli alberi monumentali, lentamente ci lasceremo conquistare dall'incanto di un territorio dove la saggia mano dell'uomo è intervenuta nella maniera migliore, per creare quest'angolo di Toscana classica da difendere e da preservare.

L'escursione è consigliata a persone abituate a camminare ha un dislivello in salita e in discesa di circa 320m per un totale di circa 5 ore di cammino.

Si consiglia di portare scarpe da trekking, abbigliamento da trekking, zainetto, borraccia, giacca a vento e Pranzo al sacco.

Il ritrovo è alle 8.30 monumento ai caduti, località Montemagno, strada provinciale 1. e il rientro è previsto per le ore 16.00 circa.

L'escurizone si effettuerà con un minimo di 5 partecipanti.

Data
Periodo
8 dicembre 2019
Orario
8:30 / 16:00
Luogo
Hills in the surroundings of Lucca
Biglietto
€ 4,00 / 12,00
Contatti

Emozionambiente
via della Resistenza, 36 Pietrasanta
www.emozionambiente.it
tel. 329 3618235 - pbart74@gmail.com

Categoria Evento