Salta al contenuto principale
x
Lucca Changes

Lucca Changes

Dal 29 ottobre al 1 novembre il festival che tutti conosciamo lascerà spazio a Lucca Changes, una manifestazione nuova, nata dall'imprescindibile necessità di cambiamento.
Sarà comunque un programma ricco di eventi cui assistere comodamente da casa, online e grazie alla collaborazione con RAI, in streaming.

A Lucca
Le principali novità editoriali nei negozi partner; gli spettacoli e gli incontri nei teatri, per non tradire il tradizionale connubio tra il patrimonio monumentale cittadino e i nuovi linguaggi tipici della cultura pop; le mostre, Dream On, dedicata ai poster di Lucca Changes e Casa Rodari.

In Italia
La rete dei 115 campfire (i negozi specializzati, le fumetterie e le librerie indipendenti) con la ricca offerta di uscite, anteprime di prodotto e di attività.

Nel mondo 
L'edizione 2020 del festival supererà anche le frontiere accendendo le luci dei Campfire negli Istituti Italiani di Cultura con “L'italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”, incontri con gli autori in live streaming.

In rete
RAI diventa a tutti gli effetti uno dei luoghi attraverso il quale sarà possibile "partecipare", alla manifestazione sui canali Rai Play, Rai4, Rai Cultura, Rai Ragazzi, Rai Italia, Tgr e Rai News24.

Radio 2
è invece la radio ufficiale di questa edizione e seguirà l'evento con interviste esclusive e live social direttamente dai palchi di Lucca;
One of Those Days, popolarissimo webcomic di Yehuda e Maya Devir, diventa una mostra digitale visitabile sul sito del Festival.
Un parterre internazionale di altissimo profilo è atteso per gli eventi in streaming dedicati alla narrativa e all'illustrazione fantastica e non mancheranno momenti dedicati agli immancabili Mario's Bros e Dungeons and Dragons.

Nonostante tutto, mai come ora Lucca Comics and Games è #Community #Inclusion #Respect #Discovery #Gratitude & #SAFETY
Programma completo e palinseso dirette straming su www.luccachanges.com