Pasqua ... con i tuoi!
Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, recita il detto, ma quest'anno sarà una Pasqua controcorrente che passeremo a casa, con i familiari.
Alcuni suggerimenti per i giorni di festa, per il menù di Pasqua ma in compagnia delle migliori specialità della cucina lucchese direttamente a casa vostra e con tanti suggerimenti per la gita "virtuale" del giorno di pasquetta, con mostre ed attività da divano.
Non tutti, forse.
Qualcuno non potrà raggiungere i familiari, ma magari si trova a dividere l'appartamento con un amico, con un conoscente o magari è solo.
Non per questo bisogna cedere alla tristezza. Il mondo, fuori è ancora meraviglioso e ci aspetta... ma non subito.
Lonely Planet,
una delle più autorevoli guide di viaggi ha pubblicato una divertente guida con suggerimenti degli esperti, itinerari consigliati, cucina locale ... di casa vostra!
Impariamo da loro e vi invitiamo a passare il giorno di Pasqua... a casa.
I ristoratori di Lucca, però non vi abbandonano e vi consegnano il pranzo di Pasqua a domicilio. Basta ordinare e preparare una sontuosa tavola. In programma garmugie fumanti, torte pasqualine, carciofi in tutti i modi, classico agnello e alternative vegane, la creatività dei nostri ristoratori non ha confini. Ci segue da lontano, può trovare le ricette sul sito madeinlucca insieme a tante altre per tutte le occasioni.
per il giorno di Pasquetta
vi proponiamo un'originale gita fuoriporta... della vostra camera da letto!
In alternativa vi proponiamo nientemeno che un'anteprima del Photolux Festival direttamente a casa vostra, con la mostra virtuale Aurora Borealis di Paolo Verzone.
Oppure un classico della gita di Pasquetta e ai primi posti della wishing list! La bellissima Villa Reale di Marlia in doppia versione. Per chi lo ha perso, il documentario (in lingua tedesca, ma le immagini parlano da sole ;) ) o per tutti una visita virtuale scaricabile dalla app.
Buona Pasqua a tutti!
#iorestoacasa
- Accedi per poter commentare