Salta al contenuto principale

In occasione dei "Giorni di Puccini - Puccini Days" l'Associazione Lucca Info & Guide organizza alcune visite guidate per conoscere i luoghi che hanno visto formarsi e crescere l'illustre concittadino.

La Cattedrale di San Martino, dove per lungo tempo i Puccini furono Maestri di Cappella e la casa natale, in Corte San Lorenzo dove Giacomo nacque il 22 dicembre 1858 che oggi ospita un museo ricco di testimonianze, lettere, spartiti, cimeli, e della calda atmosfera di una tipica casa lucchese di fine ottocento.

La chiesa di san Paolino dove Giacomo si esercitò a lungo suonando l'organo e dove il 12 Luglio 1880 esordì con la “Messa a 4 voci” in occasione della Festa di San Paolino, patrono di Lucca e quella di San Michele dove invece dava lezioni di organo.

Infine il Teatro del Giglio in cui un maturo e già noto Puccini mise in scena alcune sue opere e dove, nel 1958, centenario della nascita fu costruito il nuovo ordine di galleria.

 

La visita partirà dalla biglietteria del Museo Puccini - casa natale in Piazza Cittadella di fronte alla statua a lui dedicata, realizzata dall’artista Vito Tongiani nel 1994.

Le visite sono in doppia lingua (italiano ed inglese)

Data
Periodo
8 dicembre 2017 / 7 gennaio 2018
Orario
14:00 / 18.00
Luogo
piazza Cittadella
Biglietto
€ 15,00 - sotto i 6 anni, gratuito
Contatti

Associazione Lucca Info & Guide
FB / Lucca Info & Guide
+39 345 0224989 - luccainfoguide@gmail.com

Categoria Evento