Salta al contenuto principale

Lucca in Maschera

Logo Lucca in maschera

dal 3 al 5 e il 18 febbraio anche Lucca festeggia i 150 anni del Carnevale di Viareggio con grandi eventi e iniziative per 3 giorni + 1 di festa e leggerezza.

 

venerdì 3 febbraio

alle 17:00 sotto il loggiato di Palazzo Pretorio
Lucca, storie di carrozze e Carnevali - inaugurazione della mostra.
La mostra resterà aperta fino a fine febbraio.
(ingresso gratuito)

dalle 20:30 in piazza Anfiteatro concerto di Cristina D’Avena e i Gem Boy: la celebre cantante interpreta i brani più amati del suo immenso repertorio per la gioia di grandi e piccoli. Lo spettacolo dell’artista sarà accompagnato dalla performance della Dj Veronica Niccolai di Radio Bruno, media partner dell’evento, e presentato da Mariagrazia Cucchi.
(ingresso gratuito)

 

Sabato 4 febbraio

dalle ore 14:30 in piazza San Michele - CarnevalSanMichele con giochi, musica e animazione.
(ingresso gratuito)
Le pasticcerie di Fipe Pasticceri Confcommercio distribuiranno i dolci tipici del Carnevale preparati ad offerta libera che verrà devoluta in beneficenza.

la sera - Allegra Baccanata con maschere e intrattenimenti sorprendenti negli spazi di fronte ai locali del centro storico.
(ingresso gratuito)

 

Domenica 5 febbraio

dalle 14:30 sulle Mura di Lucca arriva il Carnevale di Viareggio con maschere, animazioni e figuranti. Un momento storico per la manifestazione, che per la prima volta sfila lontano dalla sua città d’origine. Un pomeriggio di festa per grandi e piccini, che potranno ammirare la bellezza del Carnevale nello scenario insolito delle Mura lucchesi.
(ingresso gratuito)

dalle 19:00 in piazza San Francesco, gran finale tipicamente lucchese, la Tordellata organizzata dai ristoranti Fipe Confcommercio e la musica di Manolo Strimpelli (concerto gratuito)

all'ora di pranzo e di cena nei ristoranti aderenti - Piatti di Carnevale, con la possibilità di degustare piatti dedicati al Carnevale.

 

Sabato 18 febbraio

alle 21:00 all'ex Cavallerizza di Piazza san Donato andrà di scena il Gran Galà del Carnevale, una Festa Danzante in maschera per beneficenza con tanta musica e particolari sorprese. 
Ingresso € 30,00 biglietteria Teatro del Giglio
part del ricavato verrà devluto in beneficenza
(noleggio costumi Laboratorio Brunier 328 7535248)

 

Domenica 19 febbraio

dalle 14:30 in piazza San Francesco - CarnevalSanFrancesco con giochi, musica e animazione e i dolci tipici del Carnevale.
(ingresso gratuito)

 

Venerdì 24 febbraio
dalle 21:00 al Teatro del Giglio - Gran Galà di Carnevale, concerto dell'Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini. ingresso € 30,00
Infoline 340 8106042

 

 

Nei giorni 3/4/5 febbraio ‘Sconti in Maschera’, con super offerte nei migliori negozi del centro storico.

Saranno inoltre disponibili pacchetti turistici dedicati, a cura della DMC Piana di Lucca per quanti vorranno vivere l'atmosfera del Carnevale in città.

> PRENOTA ORA!

Un soggiorno per grandi e piccini, coppie e famiglie…
2/3 giorni a Lucca per partecipare al Carnevale più incredibile di sempre.