100, 1000, 100.000 poster per Lucca Comics& Games 2018 ralizzato dal fumettista romano LRNZ in collaborazione con lo studio fiorentino Kmzero.
Centinaia di elementi grafici diversi ricombinati per ricostruire per ognuno, il proprio poster, un'immagie di se proiettata a Lucca Comics& Games. Una cosa non cambia mai. L'ambientazione sulle Mura di Lucca. Quale luogo migliore poteva ospitare desideri diversi, tempi passati e futuri, identità mutanti, luoghi principeschi con sotterranei segreti.
Le Mura di Lucca, un'impresa durata cent'anni cui hanno lavorato grandi architetti e ingegneri. 4 chilometri di cortina, con tre porte di ingresso, bastioni e sotterranei.
Nell''800 colpo di scena. Le possenti cortine murarie, i grandi baluardi di difesa, le piazze d'armi diventano un parco urbano. Sono due donne (sempre loro, la principessa Elisa Baciocchi e la duchessa Maria Luisa di Borbone) a portare avanti l'impresa. Ombrosi viali alberati prendono il posto di schieramenti di cannoni, passaggi per le carrozze disegnano le piazze dei baluardi, un piccolo caffè sostituisce la casermetta dei soldati sul baluardo santa Maria. Il più è fatto. Non si parlerà più di guerre sulle Mura di Lucca. Si passeggia, di flirta, si gioca con i bambini e con i cani, si corre il sabato mattina per tenersi in forma. A 12 metri di altezza sulla città.