Mettetevi comodi, comincia lo spettacolo!
Nel 2012, l'anno nel quale, secondo alcune interpretazionei del clendario dei Maya doveva finire il mondo, è Il Simbolo per eccellenza che nel poster disegnato da Sara Pichelli e Laura Zuccheri si fonde con lo storico calendario sudamericano.
Nel simbolo creato per Luca Comics & Games si fondono civiltà, simbologie in una perfetta fusione fra due stili e due sensibilità differenti unite da un unico scopo: creare un'unica immagine che le rappresenti entrambe.
Un poster, insomma, per un’edizione che sarà (in ogni caso) “da fine del mondo”…
Il labirinto scolpito sulla parete sud della cattedrale di Lucca è indissolubillmente legato alla via Francigena e al passaggio dei pellegrini dalla città di Lucca, XXVI tappa sul camino del vescovo Sigeric che nel 990 percorse il cammino da Roma a Canterbury.
Il labirinto è però solo uno dei tantissimi simboli che ricoprono la cattedrale di Lucca in una "storia infinita" di narrazioni. Tra le "graphic novel" scolpite sulla facciata dell cattedrale ci sono grandi storie, la Creazione e tutto l'albero genealogico della sacra famiglia, storie di cultura materiale, i mesi dell'anno intenti ai lavori delle campagne, storie segrete, il ritratto della fidnzata di uno scalpellino, diventata nella su immaginazione una sirena bicaudata.