Salta al contenuto principale
x

Si svolge anche quest'anno all'Acquedotto la 5^ edizione del Memorial Bernardo Romei, una manifestazione dai contenuti tecnici di altissimo livello. Il torneo, riservato alla categoria Under 18, è organizzato dal Rugby Lucca ed è diventato ormai il tradizionale appuntamento che apre ufficialmente la stagione ovale lucchese. Il tutto all'insegna del ricordo di una persona speciale: Bernardo Romei, uno dei fondatori del Rugby Lucca.

In campo, 5 squadre a darsi battaglia: oltre ai padroni di casa del Rugby Lucca che anche quest'anno si avvale della collaborazione dei Titani Viareggio dell'ex azzurro Denis Dallan e degli Apuani Massa, I Medicei, i Cavalieri, i Mascalzoni del Canale (franchigia composta da Etruria Piombino ed Elba Rugby) e gli Amatori Rugby Genova. Il format del torneo prevede un serratissimo girone all'italiana tutti contro tutti che ha dà alla manifestazione un elevato tasso di spettacolarità. Come da tradizione inoltre, durante la premiazione è verrà assegnato il premio "Paolo Barsotti" in memoria dell'amato professore dell'Itis Fermi che per primo portò il rugby a Lucca.

L'evento si apre sabato 14 settembre ore 15:00 / 17:30 con l'ormai tradizionale open day in cui tantissimi ragazzi, dai 3 anni un su - con una nutrita presenza anche di bambine - hanno l'opportunità di fare la loro prima esperienza con la palla ovale.
Domenica 15 settembre  alle ore 10:00 con la presentazione del torneo Under 18, prosegue poi in orario 10:30 / 14:00 con le partite.
Ore 15:30 - premiazione del torneo.
Ore 16:30 - Test Match Seniores.

 

Data
Periodo
14 / 15 settembre 2019
Orario
10:00 / 18:00
Luogo
Campo Sportivo "Bernardo Romei", Via della Macchia - Lucca
Biglietto
--
Contatti

Rugby Lucca
Via della Macchia - Lucca
www.rugbylucca.it
cell. 380 8679199

FB / RugbyLucca

Categoria Evento