Salta al contenuto principale

 

“Fino al principio della memoria” è il titolo della rassegna Mitos che come ogni anno farà di Lucca il punto di incontro per il teatro sociale italiano. All’interno di MITOS 2018 si svolgeranno laboratori ad iscrizione e spettacoli ad ingresso gratuito sul tema della memoria, intesa in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Nei laboratori, da giovedì 23 a domenica 26, saranno approfonditi argomenti come la drammaturgia del ricordo, il racconto, diverse esperienze che nascono dalle molteplici discipline del teatro sociale. Inoltre ci saranno laboratori specifici, come quello dedicato alle persone affette dal morbo di Alzheimer o da demenza, quello sulla persecuzione femminile nella storia e uno specifico sulle memorie dei migranti rifugiati in Europa.

La compagnia di casa, Empatheatre, è la protagonista deli spettacoli serali.

Giovedì 23 agosto 
ore 21.30 - complesso San Micheletto. Performance di playback theatre basata sulle storie che verranno raccontate da persone del pubblico presente;

venerdì 24 agosto 
ore 21.30 - complesso San Micheletto. “Il Sapore della Memoria”, con Claudia Mosconi accompagnata dal musicista Valerio Carboni in un lavoro incentrato sul funzionamento della memoria;

sabato 25 agosto 
ore 21.30 - complesso San Micheletto. Marta Di Giulio sarà la protagonista di “Storie di Teatro d’oggetti”, una performance di interazione con il pubblico.

 

Data
Periodo
23 / 26 agosto 2018
Orario
21:30
Luogo
Complesso monumentale di San Micheletto, via san Micheletto, 1
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Emphateathre
www.empatheatre.it 
tel. 347 8599527 - info@empatheatre.it