Salta al contenuto principale
x

Sarà un tributo ai grandi cantautori e i più noti interpreti della scuola musicale genovese l'appuntamento di Musica al caffè di questa sera.

Il concerto, che si intitola I poeti dell'amore perduto, grazie alle parole e alla musica di Fabrizio De André, Luigi Tenco, Gino Paoli, Samuele Bersani, Vinicio Capossela e altri, proporrà un viaggio attraverso l'amore, quello intenso, passionale, sofferto, goduto, spesso perduto. Ad accompagnare il pubblico in questo percorso nella grande canzone d’autore saranno la voce e il flauto di Laura De Luca, la chitarra di Meme Lucarelli, le percussioni di Andrea Pacini e la tromba e il flicorno di Alessio Bianchi.

In programma brani come Amore che vieni, amore che vai, La ballata delle vanità, Vedrai vedrai, Lontano lontano, Giudizi universali, Io so che ti amerò e molti altri, riarrangiati in chiave moderna, con qualche tocco di folk e jazz.
Il gruppo è composto da apprezzati musicisti che suonano insieme da sempre, ognuno con i suoi percorsi stilistici e le proprie esperienze, uniti dalla passione per la musica d'autore italiana.

Data
Periodo
17 maggio 2019
Orario
21:15 / 23:30
Luogo
Antico Caffè delle Mura, Piazzale Vittorio Emanuele II, 2 - Lucca
Biglietto
Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria
Contatti

Antico caffè delle Mura
Piazzale Vittorio Emanuele II, Mura urbane
www.ristoranteanticocaffedellemuralucca.it
tel.  334 3412486 - info@caffemura.com

Categoria Evento