Salta al contenuto principale
x

Uno spettacolo di teatro-canzone che racconta nevrosi e vezzi dei baby-boomer, i giovanili over sessanta molto attivi sui social media, ma che con facilità cedono al complottismo e alle notizie false.

¿Prima gli italiani?, lo spettacolo scritto da Ambrogio Pagani, Caffè delle Mura per il ciclo Musica al Caffè. Sul palco saliranno lo stesso Pagani (chitarra, voce e monologhi) con Giulio D'Agnello (chitarra, cuatro, mandoloncello, voce), Antonello Solinas (basso e voce) e Andrea Pacini (percussioni).
Attraverso la satira, l’autore denuncia con forza "il razzismo dilagante di chi - spiega - ha fatto di prima gli italiani il suo unico comandamento e il complottismo che deriva dall’informazione tendenziosa". La seconda parte dello spettacolo segue un’emozionante chiamata a stringere i ranghi per scuotere dal torpore la generazione di cui Pagani (classe 1954) fa parte, chiedendo di impegnarsi di nuovo a garantire i valori di democrazia, libertà e solidarietà.

Quattordici canzoni originali intercalate da brevi monologhi che compongono il percorso dello spettacolo, tutto materiale scritto da Pagani. 

L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria.

Data
Periodo
22 giugno 2019
Orario
22:00 / 23:30
Luogo
Caffè delle Mura, baluardo santa Maria, Piazzale Vittorio Emanuele II, Lucca
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Caffè delle Mura
Piazzale Vittorio Emanule, 2 Lucca
FB / caffè delle Mura
tel. 334 341 2486 - info@ristoranteanticocaffedellemuralucca.it

Categoria Evento