Salta al contenuto principale

 

Le Alpi Apuane sono vette aspre, bianche, dall’aspetto lunare, tanto da venir inizialmente chiamate con l’evocativo nome di “Monti della Luna”. La loro unicità sta nella loro vicinanza al mare; vicinanza geografica e non solo. Dal mare infatti sono nate e al mare devono l’elemento che le rende famose in tutto il mondo: il marmo. Il turismo sulle Apuane è prevalentemente turismo del marmo.

 

Un trekking per ascoltare un concerto è un’esperienza unica per chi ama la musica e la montagna.Musicisti e ascoltatori uniti in un solo cammino, senza alcuna separazione dovuta alle barriere architettoniche, in totale condivisione. Una condivisione che non finisce con l’ultima nota del concerto.

 

Parteciperanno musicisti provenienti da tutta Italia che raggiungeranno insieme al pubblico il luogo dell’evento. L’alto valore artistico degli strumentisti è coniugato alla passione per la montagna: tutti hanno aderito con entusiasmo a questa formula di concerto innovativo, dove la Natura si intreccia all’Arte, dove il contatto col pubblico è informale e la divulgazione della Musica si raggiunge attraverso nuove strade.

l'11 agosto, Musica sulle Apuane ci porta a Sant’Anna di Stazzema alle ore 18:00 per Concerto in occasione delle commemorazioni dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema.
Gabriele Mirabassi, clarinetto; Enrico Bronzi, violoncello; Gioia Giusti, pianoforte.
in collaborazione con CAI Massa e CAI Pietrasanta.
Musiche di Johannes Brahms e Robert Schumann.

in caso di maltempo Chiesa di Santa Maria Assunta di Stazzema, ore 17:00

il programma completo del festival sul sito http://musicasulleapuane.it e sulla pagina FB/ musica sulle Apuane

 

Data
Periodo
11 agosto 2018
Orario
17:00
Luogo
Sant'Anna di Stazzema - Parco Nazionale della Pace, Sant'Anna di Stazzema
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Musica sulle Apuane
http://musicasulleapuane.it
tel. 328 1139964 -  musicasulleapuane@gmail.com

 

Categoria Evento