Dove: Polo Fiere
Quando: dicembre
Contatti: Nebraska's War
www.nebraskaswar.com
340 0939935
nebraskaswar@gmail.com
Nebraska’s War 6.0 è il torneo di giochi di ruolo non Premier più grosso d’Italia. Artisti, venditori e giocatori per quattro giorni nel mese di dicembre si danno appuntamento nel capoluogo lucchese.
Il Polo Fiere di Lucca ospita giocatori provenienti da tutta Europa e oltre, nell'edizione del più grande evento italiano non Premier: Nebraska’s War, che come ogni anno si conferma come uno degli eventi Magic: The Gathering più attesi.
I giocatori da tutto il mondo si sfideranno in tutti i formati disponibili e avranno, inoltre, l’occasione di incontrare grandi artisti ospiti per l’occasione.
Magic: The Gathering è un gioco di carte collezionabili della Wizard of The Coast nato nel 1993 e diffuso in oltre cinquanta Paesi, che ha la caratteristica di poter essere giocato in numerosi formati differenti. Lo spirito del Nebraska’s War è accogliere e dare spazio per divertirsi a più giocatori possibili, provenienti da tutta Italia, ma anche dal resto dell’Europa, dalla Russia e dall’America.
All'interno dei padiglioni saranno presenti stand per la compravendita di carte e l’acquisto di pacchetti, box, gadget ed oggettistica per il gioco, oltre che grandi artisti del mondo di Magic: The Gathering e artisti internazionali.
Al fianco degli eventi On Demand, disponibili tutti i giorni, il programma è offre anche main e side events che coprono tutti i formati esistenti, dall’Old School per i nostalgici al nuovo Tiny Leaders, passando da quelli oramai affermati da anni come Modern e Legacy, dando spazio sia a giocatori singoli che a coppie (Two-Headed Giant) o a Team Trios, non limitandosi solo ai constructed, ma promuovendo anche Draft, Sealed e Minimaster.