Salta al contenuto principale

3000 atleti, 1300 volontari, 650 tecnici, 1400 familiari, 600 delegati accompagnatori, 19 discipline sportive: atletica leggera, badminton,bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, nuoto in acque aperte, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis, tennis tavolo.
I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics in programma dal 4 al 9 giugno a Montecatini e Valdinievole rappresentano il più grande evento nazionale di sempre, per numeri di atleti coinvolti e discipline sportive proposte.

Il Torch Run è l'evento che precede i Giochi in cui la Torcia, simbolo olimpico per eccellenza. Percorrendo i territori intorno alla località della gara, rappresenta il messaggio di pace e solidarietà di cui Special Olympics è portatore. Il passaggio del Torch Run, celebrato in ogni sua tappa, annuncia i Giochi e prepara le comunità ad accogliere e sostenere gli Atleti Special Olympics, coinvolge le forze di polizia di molti paesi ed è parte integrante dei Giochi Special Olympics siano essi di livello mondiale, internazionale o nazionale.

 

Il passaggio della torcia olimpica verrà celebrato in piazza sn Michele a Lucca dando modo di celebrare i valori dello sport e sensibilizzare partecipanti sul tema dello sport e sensibilizzare partecipanti sul tema della disabilità intellettiva al fine di superare pregiudizi e favorire l’inclusione sociale. Special Olympics è un movimento internazionale riconosciuto dal CIO -Comitato Olimpico internazionale in modo definitivo e diretto ed ha quindi l’autorizzazione all’utilizzo del protocollo olimpico.

Data
Periodo
19 maggio 2018
Orario
10:00 / 12:00
Luogo
piazza san Michele
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

A.S.D. SPECIAL OLYMPICS ITALIA ONLUS
Via Di Decima, 40
www.specialolympics.it
tel. 06.5224648 4/5/6 - soi@specialolympics.it

Categoria Evento