Salta al contenuto principale
x

Appuntamenti "straordinari" al Museo della Follia nei quali la follia viene raccontata dal punto di vista letterario, artistico e psicologico.
Occasioni uniche, dunque, per visitare la mostra itinerante a cura di Vittorio Sgarbi, realizzata da Sara Pallavicini, Giovanni Lettini, Stefano Morelli e Cesare Inzerillo.

La serata inizia alle 19:00 con la visita alla mostra al prezzo speciale di 8 euro. A seguire gli incontri con gli autori nelle suggestive stanze del Museo della Follia.

Tra i protagonisti di questi incontri Fabrizio Sclocchini (fotografo), Liliana Dell'Osso (direttore della clinica psichiatrica dell'Università di Pisa), Sergio Casella (presidente di divisione della multinazionale americana Barry-Wehmiller) e Isabella Tobino (Presidente della Fondazione Mario Tobino).

La rassegna aprirà sabato 8 giugno con Fabrizio Sclocchini, fotografo e autore della serie Gli assenti che terrà un seminario di fotografia dal titolo Le immagini come parte visibile del pensiero filosofico di Franco Basaglia e Michel Foucault.

Info e prenotazione (obbligatoria) al numero 333 8771713.

Data
Periodo
8 giugno / 22 settembre 2019
Orario
19:30 / 23:00
Luogo
Cavallerizza, Piazzale Verdi, Lucca
Biglietto
€ 8,00
Contatti

Contemplazioni S.R.L.
piazzale Verdi, 9 Lucca
tel. 333  8771713 -  info@museodellafollia.it
www.museodellafollia.it

Categoria Evento