Salta al contenuto principale
x

Terza edizione per lo Wom Festival a Lucca a Villa Bottini.

Anche quest’anno il festival di primavera organizzato dall’associazione culturale Wom, presenterà alcune tra le migliori band del panorama alternative-rock italiano e giovani talenti promettenti, portando l’attenzione sulla parità tra uomo e donna, dedicando la prima giornata a concerti di voci femminili e la seconda a voci maschili.

È cosi che maschi e femmine si avvicendano durante la due-giorni dedicata, come esplicita il claim "Il tuo genere preferito", alla libertà di scegliere, senza pregiudizio né vincoli di sorta, il proprio modo d’essere con la stessa leggerezza con cui si sceglie il genere musicale d’ascoltare.
I cancelli di Villa Bottini si apriranno al pubblico dalle 18:00 per permettere a chi volesse di godersi il calar del sole in uno dei giardini più belli della città, sorseggiando una bevanda fresca o curiosando tra le bancarelle dell’area expo, composta, oltre che dai lavori di giovani artisti dell’area di Lucca e di quelli provenienti da fuori Toscana, anche da banchi dedicati alla vendita di vinili, abbigliamento vintage, libri, eccetera.

I concerti inizieranno dalle 20:00 con gli show di nuovi talenti toscani, accuratamente selezionati dai membri dell’associazione Wom, fino a quelli degli headliner che infiammeranno i cuori dei propri fan in una cornice unica nel suo genere.

In questa edizione il festival di primavera, organizzato dall’associazione culturale WOM, vuole puntare l’attenzione sulla parità tra uomo e donna, dedicando la prima giornata a concerti di voci femminili e la seconda a voci maschili.
Saranno infatti Emma Morton and the Graces e la giovanissima Boyrebecca ad accompagnare La Rappresentate di Lista il primo giorno, mentre gli Esterina e i Metropol saliranno sul palco con i FASK il secondo.

 

Quest'anno, all'interno della Villa anche Zona Food, con una proposta culinaria variegata e comprendente anche street food di qualità, e zona Expo con uno spazio dedicato al vinile e a diverse produzioni artistiche, ad opera di giovani artisti trasversali, tra dipinti e fumetti, stampe e disegn

in programma

7 giugno

ore 20,30 - Boyrebecca, un progetto musicale rap-fluid che nasce dall’esigenza di riunire vari interessi dell’artista sotto lo stesso tetto. Musica, video, moda e grafica convivono con uno stile kitsch, divertente e arrogante. 24 anni, monella, un po’ femmina un po’ maschio.

ore 21,00 - Emma Morton and the Graces. Emma Morton ha conquistato il grande pubblico durante la sua esplosiva partecipazione all’ottava edizione di X Factor, arrivando in semifinale dove ha presentato il suo inedito “Daddy Blues” pubblicato da Sony Music e conquistando il 2° posto delle classifiche iTunes con oltre 240mila ascolti su Spotify.

ore 22,00 - La Rappresentante di Lista, una band che nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Mangiaracina.

 

8 giugno

ore 20,30 - Sono in quattro e arrivano da Viareggio: i Metropol raccontano la loro generazione e la vita di provincia con le chitarre distorte e la spensierata disillusione della fine dei vent’anni.

ore 21,00 - Esterina è un gruppo indie rock italiano. Attiva dal 2008 è una presenza carsica nel panorama musicale nazionale. La sua produzione, tra post-rock e canzone italiana, è un emblema di biodiversità musicale e di divergenza parallela con la scena indie contemporanea. Un rock autoctono composto di dinamiche estreme, di suoni vintage e di elettronica, appassionato alle parole, alle storie minori, ai dolori personali e ai paradigmi della felicità.

ore 22,00 - Fast Animals and Slow Kids, quattro musicisti (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) frequentano il liceo e suonano in band locali.Proprio in questi giorni uscirà il nuovo singolo “Non potrei mai”, gustoso antipasto del nuovo su Warner Music Italy e in collaborazione con la consolidata famiglia pluriennale Woodworm Label e Locusta Booking, previsto per prima metà del 2019.

 

Data
Periodo
7 / 8 giugno 2019
Orario
18:00 / 24:00
Luogo
Villa Bottini, via Elisa 12, Lucca
Biglietto
€ 12,00 / 20,00
Categoria Evento