Salta al contenuto principale
Inviato da Ant il 26. July 2024
mercato di Lucca

 

Perchè no?

Ai mercati locali si trovano sempre ottime occasioni e souvenir singolari per il rientro a casa e qualunque sia il vostro budget la caccia darà sempre i suoi frutti!

A Lucca il mercato settimanale si tiene il mercoledì e il sabato mattina dalle 8:00 alle 13:00, al piazzale don Baroni, nei pressi del parco fluviale, raggiungibile uscendo da Porta Santa Maria e percorrendo un comodo marciapiede; a Ponte a Moriano il martedì in piazza del Popolo, nello stesso orario.

Tantissimi banchi in cui curiosare per trovare la camicetta all'ultima moda di cui non potete fare a meno o il pantalone vintage per creare il vostro look insolito e originale, i pizzi della nonna tanto romantici e sempre attuali e collane sgargianti per ravvivare abitini semplici, pantaloni cargo per un look avventuroso e, in inverno caldi maglioni tecnici di pile o di lana, lavorati a mano e belli come una volta da abbinare allo scarpone tecnico da montagna. 
E poi, in ogni stagione, i "fuoritutto" di negozi e griffes a prezzi imbattibili.

Uno spazio è riservato anche all'alimentare dove farsi preparare un cestino da picnic con panini con la porchetta o con saporiti formaggi dalle montagne della Garfagnana e frutta fresca di stagione per proseguire poi lungo il parco fluviale cui si accede facilmente da una stradina (segnalata) proprio di fianco al mercato.

Immancabile, come in ogni mercato, uno spazio per i fiori, recisi o in vaso, uno spazio fresco e multicolore in ogni stagione dove scegliere le piante dei vivaisti della vicina Versilia, dalle domestiche rose, all'esotica passiflora, potete farvi consigliare un bel bouquet per il vostro o la vostra partner.

Infine il "maipiùsenza" dei banchi che offrono vari oggetti d'impiego quotidiano. Attrezzi per la cucina, pentoline di ogni misura ma rigorosamente di smalto rosso o bianco, tappeti, cuscini, tende e tovaglie per ogni tipo di arredo e, per chi ama il "faidate", stoffe e mercerie.

E comunque, piova o ci sia il sole, c'è sempre Gildo, il cantastorie di Lucca che intrattiene i passanti con le sue canzoni e i suoi racconti.

 

Immagine rimossa.Immagine rimossa.Immagine rimossa.Immagine rimossa.Immagine rimossa.Immagine rimossa.

 

Categoria