Salta al contenuto principale
x

Torna in piazza a Capannori, il classico concerto del 1° maggio,  una lunga giornata di musica e divertimento dedicata alla festa dei lavoratori.
L'edizione di quest’anno si svolgerà in una piazza Aldo Moro completamente nuova, grazie agli importanti lavori di ristrutturazione realizzati dal Comune di Capannori.

Il concerto si aprirà alle ore 15:00 con le tre band finaliste del contest Artémica. Alle 17.00 salirà sul palco Cristina D’Avena, famosa interprete di sigle di cartoni animati , accompagnata dal gruppo Gem Boy. Alle 18.30 sarà la volta dei Ros, la giovane punk-rock  band toscana che ha iniziato la sua ascesa nel 2017 con la partecipazione a X- Factor e all’ultima edizione di Sanremo Giovani.

Alle 19.30, farà il suo ingresso sul palco Simone Cristicchi cantautore romano, reduce dal successo all’ultimo Festival di Sanremo con il brano ‘Abbi cura di me”, con cui si è aggiudicato il ‘Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione. Per Cristicchi il successo è arrivato nel 2005 con  ‘Vorrei cantare come Biagio’, successo che si è rafforzato nel 2007 grazie alla vittoria del 57° Festival di Sanremo nella categoria Campioni, con la canzone ‘Ti regalerò una rosa’ dedicata alla realtà degli ospedali psichiatrici. A chiudere sarà la dj Linda Loud che farà ballare la piazza con un mix di trap, jersey club, ghetto house, rap underground e Uk bass.

 

Data
Periodo
1 maggio 2019
Orario
16:00 / 23:00
Luogo
Piazza Aldo Moro, 1 Capannori
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

Comune di Capannori
Piazza Aldo Moro, 1
Capannori
0583 4281

Categoria Evento