Salta al contenuto principale
x

 Un assaggio d'autunno in questo appuntamento con il gusto e la tradizione. Protagonista uno dei funghi più apprezzati : il pioppino, servito con la polenta in un delizioso e saporito sugo al pomodoro. Alla sagra di Antraccoli, ormai famosa e conosciuta, non mancheranno altri piatti tipici della tradizione locale, dagli antipasti al dolce, in un'atmosfera ricca di musica, divertimento con orchestra dal vivo.

La tradizionale e ormai storica festa paesana del pioppino con polenta di Antraccoli,quest'anno giunta alla 40° edizione, organizzata dall’associazione paesana La Biribaola. La sagra si svolgerà da giovedì 29 agosto al 1 settembre  e dal 5 all' 8 settembre. Una feste paesana capace di coinvolgere locali e ospiti, che si ritrovano per il piacere di stare insieme e condividere alcune giornate in allegria.

Il gustoso menu sarà composto dal tipico piatto di polenta con funghi pioppini, dai tradizionali taglierini in brodo di fagioli, dal baccalà in umido con i porri oltre a grigliate di carne, bruschette, torte con i becchi e altre specialità. Come sempre le serate saranno allietate dalla musica delle migliori orchestre e dal buonumore e la cortesia di tutto lo staff.

Data
Periodo
29 agosto / 8 settembre 2019
Orario
19:00 / 24:00
Luogo
Antraccoli zona sagra, Via Vecchia Romana, 743-865
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

La Biribaola
associazione paesana di Antraccoli
tel. 0583 952245 -info.labiribaola@yahoo.it

Categoria Evento