Salta al contenuto principale

Classica gita "fuori porta" in compagnia di una guida specializzata ai i giardini di Villa Reale di Marlia. Un'occasione per visitatori e locali appassionati di storia e del territorio. Il parco e gli splendidi giardini della dimora storica capannorese fortemente voluti dalla principessa Elisa Bonaparte, sorella di Napoleone, la prima meta del progetto che vuole far scoprire ai turisti i tesori più belli e più nascosti dei dintorni di Lucca.

 

I giardini di Villa Reale, che sono testimoni silenziosi di molte vicende legate a grandi personaggi della storia, rivelano ancora oggi in un percorso botanico, storico e architettonico tutto il loro incanto di un tempo riportato oggi a nuova vita che sarà mostrato da esperte guide abilitate che hanno frequentato uno specifico corso di botanica.

 

Il parco di villa Reale è un vero scrigno di tesori naturali e artistici. Oltre ai viali che ospitano 50 piante di antiche camelie, una collezione risalente al 1808 che corrisponde alla prima testimonianza documentaria certa dell'arrivo della camelia Japonica a Lucca, i visitatori potranno ammirare il Teatro di Verzura, il giardino spagnolo, il giardino all'italiana e il giardino dei limoni. A fare da cornice ci sono preziose opere storiche e architettoniche fresche di restauro, come la stessa Villa Reale, l’adiacente palazzina dell’prologio, la cappella di San Francesco Saverio, la cinquecentesca villa Del Vescovo, la grotta di Pan e la caratteristica piscina anni Venti.

Data
Periodo
26 maggio 2018
Orario
15:00 / 17:00
Luogo
Parco di Villa Reale, vai della fraga, 1 Marlia (Capannori)
Biglietto
€ 15,00 - under 14 gratuito se accompagnati da un adulto pagante
Contatti

Turislucca
via Ridolfi, 49 - Lucca
www.turislucca.com
tel. 0583 342404 - turislucca@turislucca.com

Categoria Evento