Salta al contenuto principale

Veganesimo, salute, antispecismo, alimentazione sana, ecoartigianato, ecolaboratori e conferenze per approfondire una scelta libera da crudeltà nei confronti degli animali.

 

Sarà un vero e proprio “spin off” del VeganFest di Bologna, il festival vegan più grande d’Europa. Una speciale edizione con spazi espositivi all’aperto nella classica impostazione del festival, che ne ha decretato il successo internazionale e che ha scelto di venire in Toscana, una tra le regioni più vegan d’Italia.
La mission è la diffusione nel mondo dei valori di rispetto per la vita, supportata dalla rete di attivisti e volontari di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus e di SONVE – Società Scientifica di Nutrizione Vegetale ha al suo attivo 20 anni di esperienza nel settore.
 

Una nuova proposta di livello nazionale, in grado di attrarre sia chi già conosce questo mondo, sia chi semplicemente ci si vuole avvicinare per saperne di più,  un pubblico attento a tutte le modalità nutrizionistiche: dal vegano al gluten free, senza trascurare le eccellenze del territorio che si accordano con questa filosofia (come olio e vino), per arrivare a una dimensione di benessere a 360°.

 Nella due giorni di Lucca spazio allo street food vegan, con degustazioni gratuite, cooking show a cura dei migliori chef italiani, conferenze scientifiche, mondo del volontariato, personaggi dal mondo dello spettacolo, atleti e molti espositori che attraverso i loro stand, completeranno il quadro con i loro prodotti dalla cura del corpo a quella della casa, dall'abbigliamento al benessere, dai prodotti alimentari, all'editoria, allo sport e fitness.

Scienza e forma fisica - In particolare il VeganFest si accentra sul fit-food, l'alimentazione che aiuta a restare in forma, con incontri per approfondiere le tematiche che vedono la partecipazione di medici, nutrizionisti, operatori e professionisti del settore.

Sport e vegan - Spazio anche alla forma fisica con il super atleta Massimo Brunaccioni, vegano e campione mondiale di Natural Body Building. Sarà presente all'avento insieme ad un team di super esperti, personal trainer del mondo del fitness per dare prova di come sia possibile raggiungere i massimi livelli con una alimentazione 100% vegetale. Il mondo dello sport, del vivere naturale e dell'alimentazione sportiva avranno uno spazio interamente dedicato: un'area attrezzata in cui il vero protagonista sarà il benessere fisico.

 

Il VeganFest è aperto: sabato dalle ore 10:00 alle 20:00 3 domenica dalle 10:00 alle 19:00. Il Polo Fiere ha un ampio parcheggio. La stazine ferroviaria di Lucca è a soli 5 minuti di cammino.

Data
Periodo
14/15 aprile 2018
Orario
10:00 / 20:00
Luogo
Polo Fiere di Sorbano, Via della Chiesa XXXII, 237
Biglietto
ingresso gratuito
Contatti

VeganOK
Tel. 0583 401711 - info@veganok.com

www.veganfest.it