Veloplus, Joelette, e-scooter: la mobilità inclusiva di Lucca

Servizi per la mobilità accessibile

A Lucca l’accessibilità si traduce anche in mobilità inclusiva: grazie a dispositivi dedicati, tutti possono partecipare ad escursioni, eventi, visite guidate e passeggiate in totale sicurezza, comodità e autonomia.

Veloplus, Joelette ed e-scooter sono ausili pensati per favorire la piena partecipazione delle persone con disabilità motoria alla scoperta della città e del suo territorio. I mezzi sono disponibili gratuitamente su prenotazione, grazie alla collaborazione con le associazioni Aeliante e Sentieri di Felicità.

Veloplus

Una cargo-bike a pedalata assistita, progettata per il trasporto sicuro e stabile di una carrozzina. Dotata di una pedana inclinabile e cinghie di sicurezza, consente a un unico operatore di accompagnare il passeggero lungo percorsi asfaltati con il massimo comfort.

Joelette

Una speciale carrozzina da trekking a trazione assistita, con una sola ruota centrale, ideale per sentieri collinari o sterrati. Richiede due accompagnatori: uno anteriore e uno posteriore, che guidano e controllano il mezzo, permettendo al passeggero di godersi anche i percorsi meno convenzionali, in mezzo alla natura.

Scooter elettrico

Perfetto per muoversi in autonomia nel centro storico, questo mezzo consente a persone con difficoltà di deambulazione di visitare la città in modo semplice, sicuro e indipendente.

Prenotazioni

Tutti i mezzi sono disponibili gratuitamente previa richiesta, scrivendo a: controllo@luccaplus.it